Essendo il canale più “popoloso” i rischi di incappare in una gestione errata che risulti controproducente sono tanti.
Proponiamo ai nostri clienti una strategia professionale per sopravvivere alla giungla social.
Un buon esito della comunicazione tramite social network passa dalla costanza nell’aggiornamento dei contenuti, dalla loro qualità, ma anche dalla velocità e dall’efficienza con cui si risponde ai propri clienti.
Il nostro Social Media Starter Pack è composto da:
- Immagine di copertina e immagine profilo declinate per ciascun canale attivo
- Calendario editoriale (1 Mese)
- Un set di contenuti da utilizzare e da cui prendere spunto per la creazione di nuovi post
- Un set di template grafici da personalizzare e utilizzare sui tuoi canali social
- Formazione: forniamo le linee guida per il corretto utilizzo dei social network agli addetti ai lavoro
- Accesso preferenziale al nostro SMU, Social Media Updates
La diffusione di un messaggio che sia pubblicitario o meno sui Social Network avviene in modo molto semplice, grazie ad un sorta di passaparola trasferito tramite i tasti di apprezzamento e condivisione.
È necessario conoscere lo scenario in cui ci muove, chi sono i nostri destinatari e quali mezzi preferiscono utilizzare. Per questo analizziamo lo scenario digitale in cui lavora il nostro cliente, pianifichiamo una strategia comunicativa che prende in considerazione i social adatti, prevede un eventuale budget di investimento pubblicitario, definisce una precisa modalità di interazione con l’utente, determina obiettivi e valuta i risultati.
Studiamo per il nostro cliente un Piano Editoriale personalizzato ad hoc per ogni canale: uno strumento di pratico utilizzo per chi quotidianamente gestisce i profili social, comprensivo di indicazioni sulla tipologia di contenuto da utilizzare, la periodicità con cui farlo e le giuste strategie comunicative da utilizzare.
Proponiamo ai nostri clienti un piano integrato di social media advertising su Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.
Il nostro servizio prevede un’attività preliminare di analisi dello scenario competitivo in cui si muove il nostro cliente e di progettazione strategica delle campagne (con definizione degli obiettivi, del budget, del target, delle tipologie di campagne da attivare, della tipologia di comunicazione e delle conversioni e di eventuali campagne di remarketing).
Per chi ha bisogno di un servizio chiavi in mano e che non ha il tempo o il modo di intervenire attivamente nella comunicazione via Social Network.
Un servizio completo che prevede l’elaborazione di una Social Strategy, la stesura del piano editoriale, un servizio continuativo di consulenza e supervisione, comprensivo del servizio di social media advertising.