Sara Lanzi: un unico shop online per i canali BtB e BtC - Nts Digital
Notizie

Sara Lanzi: un unico shop online per i canali BtB e BtC

29-09-2021
social social social

Tra le firme di moda made in Umbria, Sara Lanzi è sicuramente una delle più conosciute nel panorama fashion: lo stile dei suoi capi, unico, ricercato, elegante, che si coniuga ad una particolare attenzioni per i materiali utilizzati, ha conquistato le più importanti passerelle del mondo.

La stilista e il suo team hanno scelto Città in Internet per il restyling del proprio sito web e, soprattutto, per intraprendere l’attività di vendita di alcuni dei suoi capi online.

Il lavoro per Sara Lanzi ci ha visti impegnati in un vero e proprio percorso di accompagnamento del cliente nell’intraprendere la sua nuova attività di commercio BtC online.

La User Experience dell’utente che approda sul nuovo sito di Sara Lanzi è lineare, semplice e trasparente: caratteristiche che rispecchiano lo stile elegante, essenziale e particolarmente curato del marchio. 

Partendo dall’analisi del posizionamento del brand e dalla sua reputation online, abbiamo proposto al cliente una serie di linee strategiche da seguire nella progettazione del sito, tra cui la convergenza tra storytelling di brand ed experience d’acquisto, per rendere il consumatore un protagonista attivo della collezione. Per raggiungere questo obiettivo la fase di User Interface Design è stata particolarmente approfondita ed accurata.

La selezione dei capi Sara Lanzi viene presentata in tutta la sua coerenza cromatica; linee semplici, essenziali, ma funzionali allo scopo: attivare un funnel che conduca l’utente prima ad approfondire la conoscenza del capo d’abbigliamento e poi all’acquisto dello stesso.

L’e-commerce BtC rappresenta metaforicamente la punta dell’iceberg del lavoro realizzato per la stilista: il sito è stato completato, infatti, dallo sviluppo customizzato di un e-commerce BtB. 

L’e-commerce BtB, studiato, progettato e sviluppato sulle specifiche esigenze del cliente, rappresenta un mezzo efficace e di facile utilizzo da parte di agenti di vendita e aziende rivenditrici che desiderano acquistare la collezione attraverso un canale preferenziale.

Sara Lanzi ha così acquisito la possibilità di gestire in modo personalizzato il canale BtB internalizzando il servizio, senza la necessità di utilizzare sistemi esterni che spesso hanno dei costi fissi d’abbonamento, mantenendo la possibilità di personalizzare il processo di vendita in termini di capi, taglie, colori, quantità, prezzi personalizzati e scontistiche dedicate.

Scopri il sito di Sara Lanzi: https://saralanzi.it/