Sara Lanzi
Anno: 2021
Tipo servizio: ecommerce BtoC e BtoB – seo optimization
Sara Lanzi: un unico shop online per i canali BtoB e BtoC.
Sara Lanzi
Sara Lanzi è una stilista umbra, di fama internazionale. Le sue collezioni, rinnovate e presentate due volte l’anno, sono distribuite in tutto il mondo in circa 50 boutique multibrand selezionate.
L’azienda è radicata nel territorio e legata alla lingua tradizione artigiana umbra; la produzione della stilista è molto particolare ed è seguita con meticolosa attenzione.
Obiettivi
Sara Lanzi non si era ancora avvicinata al web e non disponeva né di un sito vetrina strutturato, né di un e-commerce.
Gli obiettivi sono stati:
Realizzare un sito e-commerce BtoC per la vendita di una selezione dei capi delle collezioni prodotte a marchio Sara Lanzi
Garantire un’esperienza utente essenziale, minimale e al contempo efficace, nel rispetto dello stile del brand
Realizzare un sito e-commerce BtoB che fosse un mezzo di lavoro efficace e di facile utilizzo da parte di agenti di vendita e aziende rivenditrice che desiderano acquistare la collezione attraverso l’utilizzo di un canale preferenziale.
Accrescere la brand awareness
Soluzioni
La User Experience dell’utente che approda sul nuovo sito di Sara Lanzi è lineare, semplice e trasparente: caratteristiche che rispecchiano lo stile elegante, essenziale e particolarmente curato del marchio.
Partendo dall’analisi del posizionamento del brand e dalla sua reputation online, abbiamo proposto al cliente una serie di linee strategiche da seguire nella progettazione del sito, tra cui la convergenza tra storytelling di brand ed experience d’acquisto, per rendere il consumatore un protagonista attivo della collezione. Per raggiungere questo obiettivo la fase di User Interface Design è stata particolarmente approfondita ed accurata.