Policlinico Umberto I
Il Policlinico Umberto I rinnova la sua presenza online
Policlinico Umberto I
Il Policlinico Umberto I è l’ospedale più grande d’Europa per area occupata e il terzo ospedale italiano per capienza con i suoi circa 1200 posti letto.
Si tratta di un policlinico universitario: esso ospita infatti le facoltà di medicina ed odontoiatria e farmacia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Al suo interno diversi centri di eccellenza: il centro Trapianti, Donazioni prelievi e trapianti d’organo, il Centro Interdipartimentale Malattie Rare, Chirurgia Robotica, Ematologia e Oncoematologia e il centro Antiveleni.
Obiettivi
Restyling e reingegnerizzazione del vecchio sito web con interfaccia grafica in conformità con le linee guida AGID (Agenzia per l’Italia Digitale)
Realizzazione di un sito dall’organizzazione contenutistica coerente con le esigenze comunicative dell’azienda
Semplificazione del processo di reperimento delle informazioni dal parte dell’utente del nosocomio.
Soluzioni
Abbiamo ripensato il sito riprogettandolo secondo i principi web di usabilità, ossia facilità di utilizzo e di reperimento die contenuti, e di accessibilità, con un netto miglioramento dell’accesso in particolare per le persone con disabilità, come previsto dalla normativa nazionale e internazionale in materia.
I contenuti sono stati interamente riorganizzati e razionalizzati in modo tale che l’utente fosse in grado di ritrovare immediatamente le informazioni di cui ha bisogno.