"Perugino 500, Città della Pieve": online il sito dedicato alla mostra che celebra il divin pittore a cinquecento anni dalla sua morte - Nts Digital
Notizie

“Perugino 500, Città della Pieve”: online il sito dedicato alla mostra che celebra il divin pittore a cinquecento anni dalla sua morte

14-07-2023
social social social

È online il sito dedicato alla bellissima mostra che si tiene in questi giorni, e fino al 30 settembre, nei luoghi più suggestivi di Città della Pieve. 

È online il sito dedicato alla bellissima mostra che si tiene in questi giorni, e fino al 30 settembre, nei luoghi più suggestivi di Città della Pieve. 

Il percorso si articola su tre sedi espositive: Palazzo della Corgna, il Museo Civico-Diocesano di Santa Maria dei Servi e l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi. La mostra si prefigge di far dialogare le opere in situ di Pietro Vannucci con altri suoi capolavori e con le opere di altri illustri pittori rinascimentali come Pintoricchio, Cosimo Rosselli, Ghirlandaio e i loro collaboratori, fiorentini e umbri. 

Ci siamo occupati del design e dello sviluppo del sito che ha come obiettivo quello di fornire all’utente tutte le informazioni utili per pianificare una visita a Città della Pieve e scoprire anche il territorio circostante. 

Attraverso specifici percorsi di navigazione si giunge alle sezioni informative riportano in maniera chiara ed esaustiva, tutte le informazioni specifiche quali orari e costi, ma anche degli approfondimenti testuali sulle location della mostra e sulle opere che è possibile ammirare. 

Il sito, che offre un’ottima esperienza utente anche da mobile, è interamente disponibile sia in italiano che in inglese.