È online la nuova versione del sito web del poliambulatorio Apollodoro
È online la nuova versione del sito web del poliambulatorio Apollodoro – centro medico polispecialistico di eccellenza a Roma – che ha rinnovato la sua identità sul web.
Il restyling ha riguardato sia gli aspetti grafici e comunicativi che quelli strutturali e di architettura informativa, con la reingegnerizzazione completa della piattaforma tecnologica (ora open source), e la ridefinizione dei servizi online.
La nuova homepage presenta immediatamente struttura, servizi e caratteristiche distintive. In questo modo sarà possibile orientare la scelta degli utenti sulla base dei reali punti di forza del poliambulatorio, a partire dalla qualità dello staff medico e dall’approccio orientato a garantire ai pazienti la continuità assistenziale per ogni esigenza di diagnosi e cura.
«Le parole chiave che hanno guidato il passaggio dal vecchio al nuovo sito sono semplificare e personalizzare. Grazie a una grafica più moderna e una navigazione articolata in due soli livelli, siamo riusciti a valorizzare le sezioni del sito che gli analytics ci dicono essere le più visitate: “prenota una visita”, “contattaci”, “cerca un medico”, “scarica il referto” ecc», spiega Massimo Di Russo, Direttore operativo del Poliambulatorio Apollodoro. «Abbiamo creato accessi e percorsi diversificati per diverse tipologie di utenti, con l’implementazione di un’area riservata (per i referti e, a breve, anche le prenotazioni online) e semplici FAQ in continuo aggiornamento. Tutti questi cambiamenti prospettano un passaggio graduale a un’identità digitale più leggera, accogliente e funzionale, capace di rispondere in modo agile e proattivo al bisogno di salute dei nostri pazienti», conclude Di Russo.
Tutti questi cambiamenti prospettano un passaggio graduale a un’identità digitale più leggera e accogliente, che risponda in maniera agile e proattiva al bisogno di salute dei pazienti.
Con la realizzazione del progetto per il poliambulatorio Apollodoro Città in Internet prosegue nel suo percorso di approfondimento delle competenze specifiche nel settore sanitario, aggiungendo un nuovo tassello di valore ad un parco clienti che oggi annovera Aziende Ospedaliere, Asl, Centri medici e strutture specialistiche in tutta Italia.